5  maggio  2018
Dona la spesa

Sabato 5 maggio 2018 in Coop Cuneo la raccolta alimentare

Cuneo, 30 aprile 2018 - Il gesto di fare la spesa, scontato per i più, può esprimere un grande valore di solidarietà dando sostegno a chi si trova in condizione di necessità.

È questo lo spirito della raccolta di beni “Dona la spesa”, promossa dalle Coop di tutto il territorio nazionale sabato 5 maggio 2018 nei propri punti di vendita.

L’iniziativa presso la Coop di Via Cascina Colombaro è organizzata come ormai negli ultimi anni in collaborazione con la Caritas Diocesana di Cuneo, col sostegno dei soci volontari e dei dipendenti dei negozi per la parte di presidio e promozione.

Quanto raccolto verrà donato a persone e famiglie in difficoltà, rimanendo all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.

Il 5 maggio, all’ingresso dei punti vendita, i volontari della Caritas Diocesana di Cuneo, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.

Nel 2017 i Centri Parrocchiali Caritas della Parrocchia di San Pio X, di San Giovanni Bosco, del Cuore Immacolato, di Confreria, di San Paolo e di Madonna della Grazie nonché di Caraglio/Bernezzo e Boves hanno distribuito 2912 pacchi viveri a persone e famiglie in difficoltà in carico.

Per la Caritas Diocesana di Cuneo

Claudio Mezzavilla