Dettaglio Notizia
12  marzo  2018
Parole Fra Continenti 2018

Uscire è la dimensione propria del cristiano.
Uscire per stare con ogni uomo e ogni donna.
Per incontrare, stare,  ascoltare,  imparare.
Per generare e costruire umanità.

PIERO DEL BOSCO – Vescovo di Cuneo e Fossano

L'edizione 2018 di Parole Tra Continenti sarà realizzata nella settimana tra il 12 e il 17 marzo e affronterà il tema dell’indifferenza: prendiamo come punti di riferimento la lettera di pastorale del nostro vescovo sull’ USCIRE e il messaggio di Papa Francesco del 1 gennaio 2018: Rifugiati e Migranti: uomini e donne in cerca di pace.
USCIRE dall’ INDIFFERENZA ha l’intento di aiutare le persone ad andare senza paura incontro all’Altro e ad affrontare così la questione dell’immigrazione con uno spirito di misericordia.

Il primo appuntamento è aperto alle nostre comunità e in questa riflessione ci aiuterà il missionario Adriano Sella, autore di molte pubblicazioni e ultimamente del libro DIPENDE DA NOI. Idee e azioni di solidarietà intelligente Ed. San Paolo 2017. Adriano Sella si presenta come missionario laico del creato e dei nuovi stili di vita ed è coordinatore della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita a cui aderiscono finora 83 diocesi (tra cui la nostra). Invitato da Diocesi e associazioni, viaggia per l’Italia incontrando gruppi, ragazzi, giovani e adulti su queste tematiche. Nel suo ultimo libro parte dal presupposto che se vogliamo “aiutarli a casa loro”, dobbiamo cambiare stile di vita e portare avanti azioni ben concrete.

 

 


  Ecco i primi appuntamenti
Indietro  Torna alla pagina principale
Cerca nel sito

Cerca solo nel titolo
Cerca
Collegamenti
Informazioni
  • Fare Comunità
    Fare Comunità Strumento di collegamento con parrocchie e animatori Caritas
  • Pagina su "La Guida"
    Pagina su 'La Guida' Pagina mensile sul settimanale "La Guida"