Dettaglio Notizia
1  dicembre  2017
Crocevia46: Inaugurazione del nuovo "Spazio Ascolto Giovani AL 34"

E’ in programma venerdì 1 dicembre alle 15 a Cuneo, in corso Dante 46 “Crocevia 46” l’inaugurazione del nuovo “Spazio Ascolto Giovani AL 34” nato all’interno del progetto Cantiere Adolescenti dalla collaborazione tra Dipartimento Materno Infantile (tramite la Neuropsichiatria Infantile e i Consultori famigliari), il Dipartimento Salute Mentale (tramite i Centri di salute Mentale, il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare - DCA - e la Psicologia) e il Dipartimento Dipendenze Patologiche. 

Lo spazio ascolto cuneese è uno dei quattro sportelli - insieme a quello di Saluzzo, Savigliano e Mondovì - nati con l’intento di intercettare precocemente forme di disagio adolescenziale per un primo counselling e un successivo eventuale invio ai servizi specialistici di secondo livello, da attivarsi per quanto possibile tramite canali preferenziali dedicati.  

Il nuovo Al 34 di Cuneo, grazie alla realizzazione di Crocevia 46, e alla convenzione stipulata dall’ASL CN1 con i gestori dell’Housing, trova di nuovo una sede extra-sanitaria che meglio risponde alle esigenze di favorire un accesso libero e non connotato agli adolescenti (ma anche ai loro adulti di riferimento). 

Gli orari di apertura dello spazio Al 34 saranno martedì e giovedì dalle 13,30 alle 15,30. I ragazzi troveranno nella sede un’équipe multidisciplinare, con operatori formati appartenenti a più Servizi che collaborano.  

Indietro  Torna alla pagina principale
Cerca nel sito

Cerca solo nel titolo
Cerca
Collegamenti
Informazioni
  • Fare Comunità
    Fare Comunità Strumento di collegamento con parrocchie e animatori Caritas
  • Pagina su "La Guida"
    Pagina su 'La Guida' Pagina mensile sul settimanale "La Guida"