21  ottobre  2017
Siamo tutti cittadini nel paese in cui nasciamo, viviamo, studiamo

Sì terrà a Cuneo sabato 21 ottobre il corteo per manifestare l’appoggio alla proposta di legge sulla cittadinanza, per modificare il sistema che impedisce a decine di migliaia di persone che nascono e vivono in Italia di essere nostri concittadini.

E’ importante partecipare per mostrare  come il territorio cuneese, tramite le sue organizzazioni, è capace di accogliere, di integrare, di includere, in particolare gli stranieri che sono legati da molti anni al nostro paese.

Il corteo partirà dal piazzale della stazione di Cuneo alle 14.30, dirigendosi in direzione della torre civica nella centrale via Roma. La camminata sarà una festa, con animazione, musica, teatro e interventi, per incontrarsi, conoscersi e parlare.

Siete tutti invitati dagli organizzatori: CGIL Cuneo, ArteMigrante, Aps Micò, Associazione Spazio Mediazione Intercultura, Costituente dei Beni Comuni, Orizzonte di pace e le associazioni delle comunità africane del Senegal, Burkinabè, Costa d’Avorio, Ghana e Camerun.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a info.aps.mico@gmail.com o seguire l’evento su Facebook a questo link: Manifestazione IUS SOLI.

Caritas Cuneo impegnata con il progetto "Rotte Comuni" sostiene e promuove l'iniziativa.

Scarica il volantinoi