18  aprile  2017
Sostieni il progetto APRIPISTA!

Caritas Cuneo promuove iniziative volte a sviluppare modalità, strumenti e azioni di lotta alla povertà. Una forma in cui questa si esprime e incide è la povertà di pre - requisiti quali la scarsa competenza professionale, mancanza di reti di sostegno, difficoltà di trasporto, pre-requisiti che risultano necessari per una reale inclusione sociale e lavorativa.

Obiettivo di APRIPISTA! è contribuire a ridurre e/o superare alcuni ostacoli che le persone da sole non sono in grado di affrontare chiedendo di investire su se stesse e sostenendole ad affrontare le limitazioni che impediscono accesso al lavoro, a una vita dignitosa e a relazioni sociali arricchenti.

Le azioni sono volte a potenziare le condizioni di base di dieci famiglie in difficoltà per consentire l'accesso al lavoro e a migliori condizioni di vita.

Insieme a TE vogliamo donare loro concrete opportunità per sviluppare competenze professionali attraverso la formazione e l’addestramento in impresa;

Insieme a TE vogliamo donare loro concrete opportunità di comunicare correttamente in lingua italiana attraverso corsi per stranieri;

Insieme a TE vogliamo donare loro concrete opportunità per essere indipendenti negli spostamenti richiesti dal lavoro, i figli, la vita di relazione;

Insieme a TE vogliamo donare loro concrete opportunità per conciliare tempi di vita e di lavoro attraverso servizi educativi per l'infanzia.

SOSTIENI INSIEME A NOI IL PROGETTO!

Collegandoti al link sottostante potrai sostenere il nostro progetto, cosa aspetti? DONA ORA!

Grazie di cuore per quanto potrai fare.

PROGETTO REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE CRC