Dettaglio Notizia
1  marzo  2017
Ricerca volontari servizio di Doposcuola a Cerialdo e formazione Caritas

Dal mese di ottobre 2016 è stato avviato il servizio di Doposcuola rivolto ad alunni e studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado che abitano a Cerialdo e dintorni.

L’Attivazione di questo nuovo servizio è stata possibile grazie agli sforzi messi in campo dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, dalla Parrocchia San Pio X, dalla Caritas Diocesana di Cuneo e dalle Cooperative Momo ed Emmanuele.

Il Doposcuola si svolge nei locali dell’ex scuola elementare di Cerialdo messi a disposizione dal Comune di Cuneo.

Il servizio è gestito da due educatori professionali con il supporto di volontari.

Gli orari sono i seguenti: per gli alunni della scuola primaria il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.00, mentre per gli studenti della scuola secondaria di I grado il lunedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 16.00

 

Data la grande adesione al progetto da parte dei ragazzi e dei bambini, continua la ricerca di NUOVI VOLONTARI. Pertanto chi fosse interessato a dedicare un po' del suo tempo libero a questa attività, può contattare gli educatori telefonando ai numeri 389 7997872 (Tiziana), 329 1536259 (Roberta) oppure scrivendo all’indirizzo e-mail cerialdoeducativa@gmail.com

 

Segnaliamo inoltre il primo appuntamento di formazione, promosso dalla Caritas Diocesana, per tutti i volontari inseriti nei diversi doposcuola parrocchiali attivi sul territorio ma anche rivolto a tutti quelli che fossero interessati a diventarlo.

Appuntamento il 15 Marzo dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso il Seminario Vescovile in Via Amedeo Rossi 28. Tema dell'incontro “Metodo e motivazione allo studio” con focus rispetto alle problematiche e risorse riscontrate nei bambini e ragazzi in situazioni di apprendimento.

Seguirà in autunno un secondo momento di formazione su tematiche legate ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).

Indietro  Torna alla pagina principale
Cerca nel sito

Cerca solo nel titolo
Cerca
Collegamenti
Informazioni
  • Fare Comunità
    Fare Comunità Strumento di collegamento con parrocchie e animatori Caritas
  • Pagina su "La Guida"
    Pagina su 'La Guida' Pagina mensile sul settimanale "La Guida"